Casale di lusso sul Lago di Garda
- Admin
- 0
Con il suo clima mediterraneo e le spiagge pulite e sabbiose punteggiate da pittoresche cittadine, il Lago di Garda non è solo il lago più grande d’Italia, ma anche un tesoro della migliore cucina tradizionale nazionale. La regione ha anche una reputazione invidiabile per i suoi vini ed è una destinazione popolare per coloro che desiderano sperimentare l’autentico stile di vita italiano.
Sia che preferiate lo chalet chic delle regioni settentrionali, con le loro scogliere ad anfiteatro e le ampie vedute sull’acqua; o le ville della Belle Époque e le città termali del sud, ce n’è per tutti i gusti, ma tutte offrono scenari quasi perfetti. I migliori hotel di lusso sul Lago di Garda spaziano da un palazzo ultra-glam che trasuda il fascino del vecchio mondo, a un tempio stellato Michelin della cucina italiana.
Per un tocco di fascino da fiaba, soggiorna al Grand Hotel Feltrinelli a Sirmione, dove cancelli in ferro battuto si aprono su un magnifico vialetto e interni affrescati che danno un senso di grandiosità. Il ristorante L’Orangerie ha una vista sul lago particolarmente suggestiva e propone piatti come lo sgombro glassato al finocchio, ravanello e pompelmo rosa e l’ippoglosso con zucca, carciofi e tartufo.
La parte settentrionale del lago è famosa per i suoi ristoranti e caffè che servono una varietà di piatti tradizionali locali, tra cui pesce di lago e carne di campagna, ed è difficile resistere alla tentazione di assaggiare il famoso olio extra vergine di oliva della regione mentre sei lì. Anche lo shopping è molto divertente, con mercati settimanali, piccole boutique e outlet di grandi firme da visitare. agriturismo di lusso lago di garda