• July 21, 2024

Cose da fare sul Lago di Garda

Se stai cercando cose da fare sul Lago di Garda, c’è un’ampia varietà di opzioni. Dal prendere il sole su una splendida spiaggia, al visitare un castello medievale e ammirare la vista sul lago, o al divertirsi in un fantastico parco a tema per bambini: ce n’è per tutti i gusti.

Una giornata al multiparco Gardaland è un must per i bambini, con giostre di ogni tipo rivolte sia ai bambini piccoli che a quelli grandi (pensa alle montagne russe invertite chiamate Blue Tornado o Peppa Pig Land). Fanno parte di questo complesso anche Movieland, il parco acquatico e un centro marino, perfetti se volete trascorrere le vostre giornate sul Lago di Garda con la vostra famiglia.

La cittadina lacustre di Riva del Garda ha un centro storico pieno di stradine dove è possibile trovare ogni sorta di souvenir tradizionali italiani. È anche un’ottima base per esplorare le montagne circostanti, poiché ospita la funivia del Monte Baldo: parapendio, appassionati di mountain bike ed escursionisti possono trarne vantaggio. Merita una visita anche il castello medievale di Malcesine, dove potrete visitare le sale del castello e conoscere la storia locale nel museo.

Per chi preferisce il relax, Manerba è il posto giusto con le sue eleganti ville, circondate da giardini profumati e una bellissima vista lago. È anche una buona base per le escursioni, poiché è possibile raggiungere facilmente le rovine storiche della Rocca di Manerba attraverso il suo sentiero panoramico. Da non perdere i mercatini settimanali che si tengono in tutti i paesi del Lago di Garda, dove è possibile acquistare di tutto, dalla frutta e verdura fresca ai formaggi artigianali e ai salumi. attività sul lago di garda

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *